
Oltre l’orizzonte
Yacht e Moda
Un viaggio tra eleganza e libertà. In un mondo dove il mare è promessa e l’orizzonte un invito, la moda diventa vela, bussola e visione. Una sfilata che racconta il lusso del movimento, il desiderio di scoperta e la forza dell’eleganza in viaggio.
_ Rever Vintage
Sabato 12 luglio, dalle 17.00 alle 23.00, la lounge YCG ospita Oltre l’orizzonte. Yacht e Moda, un evento che mette in dialogo il linguaggio della moda con l’immaginario nautico. Protagonista sarà Rever Vintage, boutique secondhand di ricerca nata dal binomio moda-vita: una selezione in cui ogni oggetto – abito o accessorio, vintage o contemporaneo – rappresenta uno spirito silenzioso, un’anima visibile dotata di una sua identità e di una propria storia.
Al centro dell’evento è il concetto di viaggio, che unisce il mondo dello yachting alla passione di Fatima e Cristina, fondatrici di Rever Vintage che spiegano: “Spinte dalla passione per il fashion di qualità, abbiamo viaggiato tanto, curiosato tra mercatini nascosti, boutique d’élite e armadi pieni di storie. Ovunque andassimo, cercavamo l’unicità: quel capo capace di raccontare qualcosa, di emozionare, di lasciare il segno”.
Un catwalk sarà il fulcro della serata, dalle 20.00 alle 21.00: una narrazione visiva per mettere in scena l’eleganza in movimento, attraverso abiti e accessori che raccontano storie di libertà, spirito di scoperta e bellezza senza tempo. Il viaggio, dunque, come esperienza visiva e materica, interpretato da capi che esortano a sondare l’orizzonte – ora inteso come spazio creativo da vivere, ora come confine simbolico da oltrepassare.
Un Fashion Show sul mare i cui prenderanno forma i codici estetici e culturali di Rever Vintage, primo tra tutti la sostenibilità, in comune con il bagaglio valoriale di YCG. Come affermano Fatima e Cristina: “crediamo nel valore della moda circolare e nella seconda vita dei capi: ogni vestito che entra da noi ha già reso felice una donna e ora è pronto a farlo di nuovo, con la stessa magia”.
A completare l’esperienza, un pop-up shop con una selezione vintage accompagnerà l’intera serata, offrendo agli ospiti l’opportunità di scoprire e acquistare capi unici. Un temporary store dello spazio di Via XXIV Maggio 16, a Formia, sede di Rever Vintage, luogo nato dalla volontà di realizzare un sogno: indossare un capo di alta moda, unico, autentico e prezioso, ma al contempo accessibile.
L’evento è ad ingresso libero e aperto a tutti.
Per riservare un tavolo +39 375 903 2550
|
Oltre l’orizzonte. Yacht e Moda
In collaborazione con Rever Vintage
DATA: sabato 12 luglio 2025
ORE: 17.00 – 23.00 | sfilata 20.00 alle 21.00
LOCATION: YCG Lounge
INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA +39 375 903 2550