YACHT CLUB GAETA E. V. S.

Dal 2009 al centro del Mediterraneo

Lo Yacht Club Gaeta E.V. S. è stato fondato nel Gennaio del 2009, grazie all'iniziativa di un gruppo  di appassionati, con l’obiettivo di diffondere sul territorio la cultura del mare e la pratica dello sport  velico.

La scelta della denominazione sottende una precisa dichiarazione d'intenti.
Intitolato a Egeo Vittorio Simeone - fondatore di Base Nautica Flavio Gioia, lo Yacht Club Gaeta  porta avanti un forte legame con il territorio, nonché con colui che ha dedicato la sua vita ad  iniziative volte ad incentivare il settore della nautica e ad affermare l’immagine di Gaeta nel mondo dello yachting.

YCG è attualmente ospitato all’interno di Base Nautica Flavio Gioia, porto turistico che, a partire dalla sua fondazione  nel 1966, ha svolto un'incessante attività di ideazione e promozione di eventi velici di rilievo nazionale ed internazionale al centro del Mediterraneo.

Negli anni il Club ha mantenuto fermo quel bagaglio di valori identitari, obiettivi e propositi  originari, gli stessi che ancora oggi guidano l'operato dell'attuale nucleo direttivo, che vede al  vertice il Presidente Vincenzo Addessi, affiancato dal Vicepresidente Luca Simeone.

Sono molte le competizioni ospitate nelle acque prospicienti il Club: sfide che hanno visto  protagonisti team italiani e stranieri darsi battaglia nel Golfo Gaeta, come in un magnifico teatro a  cielo aperto.

Non solo regate storiche e di prestigio, ma anche sfide inedite e di assoluta  avanguardia tecnica.