Scuola di Vela

Parte della missione dello Yacht Club Gaeta E.V.S. è la diffusione dello sport velico e dell’arte marinaresca.
In particolare, proponiamo l’avviamento alla cultura e alla pratica sportiva della navigazione nautica, verso tutti coloro che desiderano conoscere il mondo della vela. La formazione di nuovi velisti e veliste sottende valori connessi alla trasmissione di un’adeguata cultura motoria nonché corretti stili di vita, finalizzati alla tutela della salute e al rispetto dell’ambiente.

I corsi di formazione proposti sono distinti per durata e tipologia di imbarcazione: dalla Minialtura – che rappresenta un’introduzione al velismo e che consente di acquisire le basi della pratica sia in campo di regata che in crociera – all’Altura, quindi la navigazione in mare aperto, che prevede corsi base, crociera e skipper.

CONTATTI: +39 3931651305  |  scuolavela@yachtclubgaeta.it

Calendario Corsi

20 / 21 aprile 2024

corso match race

26 / 27 / 28 aprile 2024

corso d’altura crociera

10 / 11 / 12 maggio 2024

corso d’altura base

25 / 26 maggio 2024

10 / 11 / 12 giugno 2024

corso d’altura base

13 / 14 giugno 2024

6 / 7 luglio 2024

Corsi Base, Crociera e Skipper

Corsi d’altura

navigazione in acque lontane dalla costa

Per regata e crociera

Corsi di minialtura

il primo passo per diventare un velista

Classe 1997 è originario di Fondi, Latina.

Forte di esperienze sportive nel mondo del Surf e Wakeboard, a diciotto anni ottiene il brevetto IKO da istruttore di kitesurf e avvia la carriera da kiter professionista.
Dopo alcuni anni di attività nelle competizioni italiane, nel 2014 conquista il bronzo al Campionato Italiano Freestyle Juniores. Seguono anni in giro per il mondo: Brasile, Egitto e Australia, dove porta avanti la formazione, muovendosi sul campo con i top kiters del mondo, in primis Aaron Hadlow, Youri Zoon. In Australia partecipa alla tappa del National Kiteboarding League, a Perth, classificandosi quarto, mentre figura tra i pochi italiani in gara alla Traversata Internazionale dall’isola di Rottnest fino alla spiaggia di Leigthon, organizzata da Red Bull.

Oggi vive in Italia e porta avanti lo sport velico in veste di atleta e istruttore, per diffondere la conoscenza la passione della pratica velica.

scuolavela@yachtclubgaeta.it

Gianluca Cavaiola

Classe 1997 è originario di Fondi, Latina.

scuolavela@yachtclubgaeta.it