corso di Minialtura

Piccoli e veloci monoscafi semicabinati a deriva fissa zavorrata è il profilo della Minialtura.

Approcciare questa classe significa costruire solide basi di vela che possono essere messe in pratica sia in campo di regata che in crociera. Ideale anche per coloro che desiderano perfezionare la tecnica.
Il corso Minialtura, infatti, è il primo passo per diventare un velista, consentendo un avanzamento didattico generale, ma solido. Verranno affrontate, sia in chiave teorica che pratica, tutte le manovre principali che implica la disciplina velica.

Non per ultimo, leggerezza e sensibilità delle imbarcazioni MATCH 25 della flotta dello Yacht Club Gaeta E.V.S. consentono l’affinamento di tecniche e manovre anche a coloro che hanno già una minima esperienza e muovono al raggiungimento di una piena autonomia nella conduzione.

Il corso si suddivide in una parte teorica in aula e una parte pratica in mare.

CONTATTI: +39 3931651305  |  scuolavela@yachtclubgaeta.it

Specifiche del corsi

Saper nuotare

Certificato medico per attività non agonistica

Età minima 13 anni

Corso da 2 giornate

IMBARCAZIONE

Match 25

ATTESTATO

Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione FIV – Federazione Italiana Vela.

TARIFFE

€200 a persona
+ Costo Tessera FIV per i non tesserati.

È prevista una scontistica per iscrizioni multiple:
> 10% per iscritti a 2 corsi
> 20% per iscritti a 3 corsi

L’attivazione del corso presuppone la partecipazione di minimo 2 e massimo 4 persone.
La conferma della partecipazione è vincolata al versamento della relativa quota d’iscrizione.

Corsi Base, Crociera e Skipper

Corsi d’altura

navigazione in acque lontane dalla costa